Guida all'utilizzo di BigBlueButton (BBB)

print-friendly

Guida all'utilizzo di BigBlueButton (BBB)




Istruzioni riservate ai partecipanti della 12° Conferenza Annuale del Centro Nexa




  • Utilizzare uno dei browser compatibili con BBB:
    • Desktop/Laptop: Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge
    • iOS (12.2+): Safari
    • Android (6.0+): Chrome


  • Accedere all'aula virtuale come ospite (scrivendo il proprio nome e cognome nello spazio dedicato) tramite il seguente link: https://didattica.polito.it/VClass/ConferenzaNexa2020
    Si segnala che la stanza verrà aperta 30 minuti prima dell’inizio della conferenza e sarà possibile rimanere al suo interno fino a 30 minuti oltre l’orario stabilito per il termine della conferenza.

  • Verrà richiesto se accedere abilitando il microfono oppure in sola modalità ascolto, selezionare quindi la modalità di accesso con microfono.

  • Verrà richiesto il consenso all’uso del microfono, accettare.

  • Si verrà connessi ad un test dell’audio chiamato “echo test”, utile per verificare il funzionamento del microfono: durante l’echo test, l’audio del vostro microfono sarà riprodotto sul vostro dispositivo, e non sarà condiviso con gli altri partecipanti. Una volta verificato il corretto funzionamento del microfono, cliccare sul pulsante verde per essere connessi alla stanza.

  • Una volta connessi alla stanza, utilizzare i pulsanti inferiori per abilitare/disabilitare microfono e webcam.

  • Focus, guide e approfondimenti sull'uso di BBB:




Si raccomanda ai partecipanti di spegnere il microfono all'ingresso nell'aula virtuale della Conferenza e di riattavarlo solo al momento della discussione con il pubblico, se si desidera intervenire con domande rivolte agli ospiti degli incontri.




Codice di Condotta (CoC) riservato ai partecipanti della 12° Conferenza Annuale del Centro Nexa


La nostra conferenza è pensata per fornire un'esperienza libera da molestie per chiunque. Non tolleriamo molestie ai partecipanti della conferenza in nessuna forma. Linguaggi e immagini a sfondo sessuale non sono appropriati in nessuna sede della conferenza. I partecipanti alla conferenza che trasgrediscono queste regole possono venire espulsi dalla conferenza a discrezione degli organizzatori.

Le molestie includono commenti verbali offensivi relativi a genere, età, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, corporatura, razza, religione, immagini a sfondo sessuale in luoghi pubblici, intimidazioni intenzionali, fotografie o registrazioni moleste, continua interruzione di talk.

I partecipanti a cui viene chiesto di smettere qualsiasi comportamento molesto sono tenuti a conformarsi immediatamente.

Se un partecipante intraprende un comportamento molesto, gli organizzatori della conferenza possono prendere i provvedimenti che ritengono più appropriati, inclusi avvertimenti al responsabile dell'azione o la sua espulsione dalla conferenza.

Preghiamo i partecipanti di tenere i microfoni disattivati per l’intera durata della conferenza.

Ci aspettiamo che i partecipanti seguano queste regole durante la conferenza.