Torino, 7 settembre 2022
I partner di StrategyHack stanno lavorando insieme per adottare un approccio europeo che sostenga i dirigenti istituzionali di medio livello nella realizzazione di modelli di educazione digitale sostenibili, fornendo loro una serie di nuovi strumenti utili. Essi si compongono di un corso di capacity building sulle strategie digitali, di una metodologia di peer-learning per il miglioramento delle strategie di digitalizzazione ed un sistema di gestione dei modelli per l’educazione digitale.
Il team è felice di annunciare che il Corso di Capacity Building sul digitale è ora disponibile online per tutti quanti fossero interessati ad iscriversi. Il corso ha l’obiettivo di accelerare le trasformazioni digitali all’interno delle istituzioni di educazione superiore, promuovendo e supportando degli ambienti digitali personalizzati. Il corso online contiene moduli sull’insegnamento e l’apprendimento attraverso il digitale, sui temi di trasformazione organizzativa, sui cambiamenti tecnologici, economici e politici, nonché istituzionali. Tutto il corso richiede approssimativamente 75 ore di studio personale, di peer-learning e di attività, ma chi desidera apprendere può anche semplicemente selezionare parti di moduli specifici.
Come parte di questa offerta di corsi, i partner di StrategyHack hanno creato e stanno organizzando una serie di Hackathon online. Durante queste sessioni, i partecipanti saranno invitati ad identificare un problema e a condividere le migliori prassi per giungere a possibili soluzioni, anche lavorando in gruppo.
Queste sono le date degli Hackathon online:
- 28 settembre 2022: UNIR – Universidad Internacional de La Rioja
- 27 e 28 ottobre 2022: POLITO – Politecnico di Torino
- 3 novembre 2022: EURASHE – European Association of Institutions in HE
- 12 ottobre e 14 novembre 2022: Media & Learning Association