34° Mercoledì di Nexa - I prossimi passi del Centro Nexa

print-friendly

34° Mercoledì di Nexa
Mercoledì 14 settembre 2011, ore 18-20
Via Boggio 65/a, Torino (primo piano)
Ingresso libero

Al termine della pausa estiva riprende l'appuntamento con i Mercoledì di Nexa, che avranno luogo come di consueto ogni secondo mercoledì del mese. Il prossimo incontro costituirà l'occasione per i co-direttori, lo staff e i fellows del Centro Nexa per discutere a proposito del lavoro da svolgere nei prossimi mesi, dando spazio a coloro che avessero idee da proporre o raccontare. Tra le attività in corso, vi ricordiamo che il Centro Nexa è al lavoro per partecipare alla consultazione pubblica aperta da Agcom sullo schema di regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica.

Tra le date da non perdere menzioniamo l'Open Government Data Camp 2011, il più importante evento a livello internazionale relativo all'universo degli Open Data, che si svolgerà a Varsavia il 20 e il 21 ottobre 2011: il Centro Nexa e la rete tematica LAPSI saranno partner dell'evento. Vi ricordiamo inoltre che il 17 dicembre 2011 si terrà la terza Conferenza annuale del Centro Nexa su Internet & Società, che includerà anche la sessione CCIT2011 nella quale si farà il punto della situazione di Creative Commons in Italia. Quest'anno il gruppo di lavoro di CC Italia ha rilasciato la versione 3.0 delle licenze con importanti adattamenti al nostro sistema giuridico.

Come sempre, all'incontro del prossimo 14 settembre sono invitati tutti coloro i quali avranno piacere di intervenire nel dibattito.

Scarica la versione PDF del comunicato.