Presentazione del software "Liquidfeedback"

print-friendly

liquidfeedback
Mercoledì 11 aprile 2012, ore 16
Via Boggio 65/a, Torino (primo piano)
Ingresso libero

Domani mercoledì 11 aprile alle ore 16 presso il Centro Nexa su Internet & Società verrà presentato il software "Liquidfeedback" (http://liquidfeedback.org/mission/).

Liquidfeedback è il software che è stato usato dal partito Pirata berlinese per definire il proprio programma politico nelle recenti elezioni del settembre 2011. Secondo alcuni, uno dei principali fattori di successo (8,9% dei voti) è stato proprio Liquidfeedback.

Il software verrà descritto da Carlo von Lynx, che ha partecipato in prima persona all'esperienza berlinese. L'incontro sarà un'occasione per riflettere sulle potenzialità di Internet e delle tecnologie digitali per ripensare al ruolo e al funzionamento dei partiti politici e per rendere più partecipative e deliberative le democrazie realmente esistenti.

Vi ricordiamo inoltre che al termine di questa presentazione, dalle ore 18 alle ore 20, Massimo Durante e Ugo Pagallo saranno ospiti del 41° Mercoledì di Nexa intitolato: "Lo stato dell’arte nell’informatica giuridica e il diritto delle nuove tecnologie".