In occasione della XXXI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2018, il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino ha organizzato e parteciperà ad alcuni appuntamenti dedicati all’editoria e alla cultura digitale.
Università aperta
Giovedì 10 maggio, ore 17:15, Sala Professionali
a cura del Politecnico di Torino
Intervengono Juan Carlos De Martin, Anna Masera e Guido Saracco
Lezioni (ricordiamolo: pubbliche), materiale didattico, ricerche, laboratori, biblioteche: lo straordinario potenziale culturale dell’Università italiana deve essere sprigionato per dialogare con la società, e portarla a riflettere sulle ragioni dell’oggi e le opportunità del futuro.
Relazioni pericolose: lavoro e tecnologia nel XXI secolo
Venerdì 11 maggio, ore 15:30, Sala Rossa
a cura del Festival Economia di Trento nell’ambito del Superfestival
Intervengono Tito Boeri, Luca De Biase e Giuseppe Laterza
I temi del prossimo Festival dell’Economia di Trento nel dialogo tra il suo Direttore Scientifico e il responsabile di Nova, l’inserto settimanale del Sole 24 Ore dedicato all’innovazione tecnologica.
Due anni di DigitCult
Sabato 12 maggio, ore 10:30, Sala Professionali
a cura di DigitCult
Intervengono Flavio Barca, Gianni Corino, Serena Danna,
Enrico Pedemonte, Massimo Riva, Antonio Santangelo, Guido Saracco, Rosa Tamborrino, Alessandro Vercelli, Guido Vetere, Maurizio Vivarelli
La rivista online internazionale DigitCult compie due anni di vita. Un incontro sui suoi temi chiave, dal digital cultural heritage per i beni culturali alle tecnologie medicali, dal transmedia al social reading.