Il Centro Nexa su Internet & Società al Salone del Libro 2013

17 maggio, ore 11.30 - Book to the future
Salone Internazionale del Libro di Torino
Lingotto Fiere - Via Nizza, 280

In occasione della XXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, giovedì 16 maggio alle ore 13 presso lo “Spazio Incontri”, il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino co-organizza con SIOI-Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale un incontro sul tema “Open access e società globale della conoscenza”. Vi parteciperanno Juan Carlos De Martin, co-direttore del Centro Nexa, Claudio Giunta, professore di Letteratura italiana presso l'Università di Trento, e Alberto Oddenino, professore di Diritto internazionale all'Università di Torino.

Sul tema “open access” venerdì 17 maggio alle ore 11.30, presso l'area “Book to the future”, il Salone del Libro propone inoltre l'incontro dal titolo: “Conoscenza ad accesso aperto: opportunità e sfide” che ospiterà gli interventi di Clelia Caldesi Valeri, fondatrice di Bookliners, Juan Carlos De Martin, co-direttore del Centro Nexa, Giorgio Giannotto, direttore editoriale di Codice Edizioni, Maria Chiara Pietavolo, professoressa di Filosofia politica presso l'Università di Pisa.

Vi ricordiamo che nel 2011 il Centro Nexa su Internet & Società ha contribuito alla nascita di PORTO- Publication Open Repository TOrino, l'archivio aperto del Politecnico di Torino delle pubblicazioni prodotte dalla comunità scientifica di ateneo. Inoltre, Juan Carlos De Martin è stato recentemente nominato "National Point of Reference" per l'open access dall'ex Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Francesco Profumo.

Foto degli incontri:

Open access e società globale della conoscenza Open access e società globale della conoscenza Open access e società globale della conoscenza Open access e società globale della conoscenza Open access e società globale della conoscenza Conoscenza ad accesso aperto: opportunità e sfide Conoscenza ad accesso aperto: opportunità e sfide Conoscenza ad accesso aperto: opportunità e sfide Conoscenza ad accesso aperto: opportunità e sfide