Il Centro Nexa su Internet & Società è partner di Lumen

LumenTorino, 3 novembre 2015.

Il Berkman Center for Internet & Society (Harvard University) annuncia importanti cambiamenti per il progetto "Chilling Effects" che, dopo 14 anni dal suo lancio ufficiale, prende il nome di "Lumen" (www.lumendatabase.org). Il progetto, che ha l'obiettivo di raccogliere e indicizzare le richieste di rimozione dei contenuti nei confronti delle piattaforme online, espande la propria missione ed accresce il suo respiro internazionale.

Il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino, con l'Instituto de Tecnologia & Sociedade (Rio de Janeiro, Brasile) e il Center for Communication Governance (Delhi, India), sarà uno dei partner del progetto e contribuirà a mappare e facilitare la ricerca sulle richieste di rimozione dei contenuti da Internet a livello mondiale.

Maggiori dettagli sono disponibili nel comunicato stampa ufficiale.