Working Together to Promote Open Access Policy Alignment in Europe

pasteur4oa Il 2-3 dicembre 2014 si terrà a Londra l'incontro ‘Working Together to Promote Open Access Policy Alignment in Europe’, organizzato dalla Coordination Action europea PASTEUR4OA.

L'incontro vedrà i partner del progetto confrontarsi con esperti provenienti da diversi paesi rispetto allo sviluppo di politiche convergenti ed azioni coordinate volte ad assicurare l'accesso aperto ai prodotti della ricerca scientifica. Nel corso dell'incontro si discuteranno anche forme di collaborazione e networking - attraverso la predisposizione di un Knowledge Network e l'azione specifica di Key Node Organizations nazionali - che possano stimolare ulteriormente la convergenza di politiche Open Access in Europa e nel mondo.

Il Centro Nexa su Internet & Società parteciperà all'incontro in qualità di partner di PASTEUR4OA e come Key Node Organization per l'Italia; in seno al progetto, il Centro Nexa contribuisce - in particolare - alle attività di ricognizione ed analisi di mandati Open Access e di coinvolgimento di policymakers (in primis, enti di ricerca e finanziatori della ricerca).

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.pasteur4oa.eu/events/37.

Il programma dell'incontro è disponibile in versione PDF.