[Nexa Planet] Didattica Aperta 2014

Sabato 29 novembre 2014, ore 9-18.30
Dipartimento di Informatica
Aula A, Via Pessinetto 12, Torino

Didattica Aperta nasce come convegno itinerante con l'obiettivo di coinvolgere gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado nell'opera di diffusione dei principi della conoscenza come bene comune e degli strumenti tecnologici e culturali per l'attuazione di quei principi. L'edizione di quest'anno viene ospitata presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino e segue l'evento T4T.

Quest'anno si insisterà principalmente su due temi:

- strumenti per una nuova presenza dell'Informatica nelle scuole (quindi ambienti di programmazione; materiali inerenti attività condotte nelle e per le scuole);

- atteggiamento con cui affrontare una migrazione all'open ed esperienze di chi ha già affrontato questo passaggio nelle scuole o in altre aree della pubblica amministrazione.

Il programma dell'incontro è disponibile online all'indirizzo; http://didatticaaperta.it/programma-2014.

La brochure dell'incontro è disponibile per il download.